43°raduno>>>

42°raduno>>>

41°raduno>>>

40°raduno>>>

39°raduno>>>

38°raduno>>>

37°raduno>>>

36°raduno>>>

35°raduno>>>

34°raduno>>>

33°raduno>>>

32°raduno>>>

31°raduno>>>

30°raduno>>>

Trasferta in Abruzzo>>>

Un viaggio a Chivasso>>>

La caserma Nino Bixio a Casale Monferrato>>>

Quel viaggio in Valle>>>

 

Questo è il sito dei fantastici ferrovieri della circolare 644/72.

 

 

 

30° raduno della nostra circolare

Carissimi amici, Colleghi e frequentatori,

anche il 30° raduno nazionale della nostra circolare è terminato. Con grande piacere abbiamo avuto la possibilità di EVITARE GIOVE PLUVIO, caso abbastanza raro nei nostri raduni, e anche se ciò potrà sembrare una banalità, certamente ha giovato alla riuscita dell'iniziativa.

Il mare di Corsica è veramente stupendo, c'era a nostra disposizione una spiaggia dalla lunghezza veramente infinita, e l'acqua si poteva quasi bere! Una situazione che ha ristorato gli animi e le menti.

Tutto bene quindi? Diciamo di si. Ma se al raduno in Sardegna ed a quello di Loano le strutture alberghiere, nonché la forma d'accoglienza erano al top, altrettanto non possiamo dire per questa volta. Giusto per fare in modo di contenere i costi, avevamo optato per una struttura un po' spartana, ma che fosse adatta ad un pubblico di famiglie. L'agenzia organizzatrice ci aveva pertanto consigliato Il Residence Lozari a Belgodere. Nulla da eccepire per il cibo, - evento non di poco conto in considerazione di essere comunque all'estero, - ma imbarazzanti le condizioni igieniche degli appartamenti, in uno stato di pulizia che definire scadente è certamente un eufemismo!

Le camere abbastanza piccole ed anguste, hanno alcuni letti disposti a castello! Una struttura che in ogni caso ci ha permesso di vivere con grande gioia il nostro incontro, ma che non mi sentirei di frequentare un'altra volta, così come non la consiglierei ad un amico! Tra l'altro il Residence Lozari seppur inserito in una stupenda pineta, è un tabù per chi non ha l'auto al seguito, in quanto distante oltre sei Km dal primo centro cittadino. Al suo interno non vi è noleggio auto, ne alcuna altra struttura del genere! Non ci hanno neppure concesso una sala per la cerimonia della consegna della stecca, che però abbiamo fatto ugualmente, all'aperto, in un'atmosfera sobria ed intensa davanti ai nostri appartamenti.

L'anno prossimo saremo in Umbria, nel medesimo e consolidato periodo di inizio Settembre, ospiti di Wladimiro Pompei ed Angelo Carlini. Inutile dire, che abbiamo raccomandato all'amico Miro una struttura - come dire - un po' più adatta alle nostre minime esigenze. Ma come sempre, e a tempo debito, saranno fornite le opportune dettagliate delucidazioni.

Saluti a tutti dal vostro "Presidente"! Tiziano Testi.

 

 

scrivi al webmaster - CHI SONO -